Shipping policy

Oggetto del contratto on line e sua definizione

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, in questo caso il sito orafiinalassio.com della società Orafi in Alassio snc, con sede in Via XX Settembre, 72 - 17021 Alassio (SV), iscritta al Registro delle Imprese di Savona al nr.01342470091 e P.I. IT01342470091, e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo orafiinalassio.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet orafiinalassio.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet orafiinalassio.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. I prezzi esposti sul sito sono da considerarsi validi solo per gli ordini effettuati online, con la possibilità di ritirare gli oggetti direttamente in negozio.

Esecuzione del contratto e modalità di consegna

orafiinalassio.com provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri di TNT in Italia ( tutte le spedizioni sono tracciabili ). In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. In caso di indisponibilità immediata dei prodotti sarà comunicato via e-mail. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.